T-Plus

T-PLUS rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia Tecar.
Uno stimolatore elettromagnetico della perfusione sanguigna che permette di accelerare i processi fisiologici alla base del recupero funzionale, rendere più efficiente la biomeccanica, migliorare il metabolismo.

Come funziona

T-Plus è un dispositivo medico appartenente alla categoria del trasferimento energetico capacitivo e resistivo, sintetizzabile con diversi acronimi, fra cui C.R.E.T. T-Plus risponde pertanto a tutte le caratteristiche necessarie per gli ambiti di applicazione della cosiddetta tecarterapia, ma allo stesso tempo è molto più di questo. A differenza di altre apparecchiature della stessa categoria, T-Plus dà all’operatore la possibilità di trasferire in modo misurabile, preciso e sicuro delle quantità di energia estremamente modulabili. Risulta dunque lo strumento ideale per moltissimi campi della fisioterapia, dello sport e del body conditioning.

Qualsiasi dispositivo di terapia fisica strumentale si basa sul trasferimento di energia al tessuto con il fine di stimolare un effetto terapeutico. Nel caso di T-Plus è possibile trasferire da 1 a 300 joule al secondo (fino ad un massimo di 18.000 joule al minuto), questo garantisce enorme flessibilità nella gestione dei tempi della terapia.

Questo è reso possibile da un generatore ad alta efficienza e grande potenza in grado erogare e misurare quantità di energia modulabili.
I valori forniti dal dispositivo si riferiscono sempre all’energia effettivamente assorbita dai tessuti e non semplicemente quella erogata: questa è una caratteristica fondamentale per ogni operatore che necessita di monitorare e tenere traccia delle terapie effettuate.

Lo speciale metodo di controllo brevettato in Svizzera permette inoltre di moderare automaticamente la potenza applicata in funzione delle superfici di contatto, rendendo la terapia più fluida, piacevole e sicura anche in modalità dinamica.

I materiali speciali, le leghe e le diverse forme impiegate per le varie tipologie di elettrodi rendono T-Plus l’unico strumento al mondo, della sua categoria, in grado di essere applicato anche senza l’impiego di creme conduttive dando accesso all’operatore ad un’ampia gamma di tecniche manuali altrimenti precluse dalla presenza di un elemento di scivolamento tra mani del terapista e cute del paziente.

T-Plus è lo strumento che più di ogni altro minimizza l’incremento superficiale della temperatura, favorendo l’assorbimento dell’energia nel tessuto profondo. L’unico al mondo che è stato testato e misurato a questo scopo e i cui risultati sono pubblicati su rivista ad impact factor.

È uno strumento versatile in grado di supportare il terapista in tutti i suoi principali campi applicativi ed è l’unico che possa soddisfare tutte le esigenze che nascono in ambiti complessi come la riabilitazione post chirurgica, la medicina dello sport, la medicina del lavoro, la medicina estetica, le patologie muscoloscheletriche croniche e le performance sportive.

Il dispositivo è dotato di un set di elettrodi di base in grado di valorizzare le caratteristiche del generatore. A questi, si aggiungono degli elettrodi speciali che rispondono a tutte le esigenze di trattamento. Questi ultimi sono complementi che possono funzionare con e senza crema a seconda delle necessità applicative; elettrodi dinamici e statici utili per combinare le manovre manuali e l’esercizio a mani libere con il trattamento, elettrodi efficaci a bassa temperatura o velocissimi ad incrementarla, fibrolisori diacutanei diatermici per intervenire in caso di adesioni o fibrosi ed elettrodi capaci di trasferire grandi quantità di energia in modalità ipotermica.

T-Plus è ciò che serve ad un terapista per raggiungere tutti i suoi obiettivi.

T-PLUS E PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO

Il dispositivo è in grado di stimolare effetti di tipo thermal e NON-thermal all’interno dei tessuti biologici. Ad incrementi di perfusione del sangue e microcircolo in parti del corpo attentamente mirate, se necessario, è possibile aggiungere incrementi di temperatura e vasodilatazione. T-Plus risponde positivamente anche agli stimoli rigenerativi e proliferativi riconducibili all’applicazione di campi elettromagnetici nell’intorno di 0,5 Mhz ai tessuti corporei.

Il terapista che impiega T-Plus può influenzare il processo infiammatorio, la risposta nocicettiva e la biomeccanica al fine di promuovere un’accelerata riabilitazione o un miglior condizionamento corporeo.

 
 

 

Manipoli
• 1 Manipolo Capacitivo Ultra Ergonomico
• 1 Manipolo Resistivo Ultra Ergonomico
Altro
• Radiocomando
• Cavo di Alimentazione

Cottattaci per saperne di più!

*Per procedere è necessario accettare ogni campo riguardo la politica per il trattamento dei dati personali